Eihwaz – la Runa dello Sciamano
L’energia della Runa Eihwaz è collegata al viaggio ctonio dello Sciamano, la trance e la meditazione profonda che porta l’individuo in uno stato di grande connessione con l’invisibile.
Questo non è un viaggio facile, entrare nelle profondità di se stessi può trasformarsi in una crociata, si possono incontrare demoni di ogni sorta.
È un viaggio negli inferi per scoprire la parte di noi che non avremmo potuto vedere in un altro modo.
Ecco che indossiamo il costume rituale, prepariamo l’altare, accendiamo incensi e candele, pronti a incontrare le nostre guide che possono avere un aspetto terrificante e selvaggio, ma siamo pronti perché indietro non si può più tornare.
Comincia la danza, il battacchio picchia forte sul tamburo e sembra il ritmo del Cuore Cosmico, i sonagli fanno da sottofondo e aiutano questa transizione necessaria alla consapevolezza di sé.
È un viaggio nell’Ade, negli inferi per trovare quello che siamo davvero, la nostra essenza, la nostra verità, non è più tempo di guardare all’esterno, Eihwaz ci dice di voltare lo sguardo nelle profondità della terra in un viaggio dove si può solo tornare trasformati.
Quando si lavora con Eihwaz è assolutamente basilare ritagliarsi del tempo in solitudine e rimanere in un costante rituale, anche durante i gesti più banali che possiamo fare durante la giornata, tutto dovrà diventare un rituale sciamanico e dovremmo essere all’altezza di questo Sacrum Facere, rimanendo centrati, consapevoli e presenti nel qui e ora.
Il dono sarà l’incontro con noi stessi.
Enrica
Scopri il mio Libro
Il Fuoco di Berkana
Edizioni Unsolocielo © Tutti i diritti riservati
ENRICA ZERBIN, nata e cresciuta tra campagna, fiume e mare, dove ha scoperto la magia dei cicli lunari e appreso l’uso delle erbe medicamentose delle campagne, insieme agli antichi rituali legati alla Dea e agli elementi; eredità delle sue antenate. Nel dicembre del 2015 esordisce col suo primo romanzo, Tu Mi Hai Salvato La Vita, edito da Cinquemarzo: una storia sull’importanza degli avi e la saggezza degli anziani, dell’amore nato in circostanze impensabili e bizzarre sincronicità. Nelle sue opere al femminile, sottolinea l’importanza del viaggio, che sia mistico o fisico, per superare i limiti imposti da società e credenze sbagliate a cui la donna ha dovuto sottostare per secoli. Segui il mio BLOG
Ricercatrice e studiosa di miti e leggende (con particolare interesse per l’antica saggezza nordica), della simbologia di varie culture, degli archetipi, del Sacro Femminile e della Grande Dea fino allo sciamanesimo.
Iniziata alle Rune tramite l’Elemento Acqua; aiuta con questo importante strumento a svolgere un profondo lavoro di lettura dell’ombra e delle memorie nascoste.
Nel 2019 esce il suo secondo libro, La Danza Del Seme Selvaggio, rocambolesco viaggio di due donne non più giovanissime che si trovano, loro malgrado, a dover stravolgere la loro vita e a lasciare la famigerata zona comfort.
Un iniziale dramma si trasforma, per Anthea e Miriam, in una straordinaria avventura tra i sentieri alpini, con la sola guida di una mappa disegnata da una misteriosa vecchia guaritrice.