Il Ciclo della Dama Bianca e il Ciclo della Dama Rossa
Come la luna anche la donna ha la sua ciclicità.
Migliaia di anni fa tutte le donne accompagnavano il flusso della loro fertilità, notando i personali cambiamenti attraverso il loro ciclo mestruale.
Nella natura ci sono due tipi di cicli distinti che caratterizzano il proprio periodo, quello della Dama Bianca e quello della Dama Rossa.
Entrambi accompagnano le fasi lunari e influenzano il corpo fisico, mentale e spirituale della donna.
Le donne che ovulano nella luna piena, hanno gli stessi cicli produttivi della terra, ovvero avranno il ciclo mestruale nella periodo in cui la luna non sarà visibile, nella luna nuova, dove nel cielo stellato non c’è visibilità della luce argentata esattamente nel periodo di morte e finalizzazione della terra.
Queste donne assumeranno l’archetipo della Madre della Creatrice, sono più fertili e gli ovuli saranno pronti e robusti, l’accoglienza farà da padrona nel corpo e nelle idee.
Si tratta di un femminile integrato al maschile, espansivo e anche un po’ più materiale e protratto verso l’esterno.
Le idee, i progetti, la voglia di creare pulseranno nel corpo e nello spirito.
Questo ciclo si chiama: Dama Bianca.
Le donne che ovulano nella luna nuova e hanno le mestruazioni nella luna piena, incarnano, invece, l’archetipo della Fanciulla e della Sacerdotessa.
Sono quelle donne che in genere preferisco rinunciare al conforto della casa per dedicarsi a un amore elevato, incondizionato, seguendo e dedicandosi a tutti i propri processi interni.
Nel periodo fertile la luna è scura nel loro interno, quindi c’è una rigenerazione del nuovo più introspettiva.
La sua energia scorrerà nel centro, rendendo la sessualità più orientata verso se stessa, per la magia e la spiritualità più che per la progettazione o la realizzazione di una idea.
Questo ciclo si chiama: Dama Rossa.
I cicli posso cambiare in base al nostro stato, alla nostra evoluzione, alle nostre emozioni;
sono due ritmi naturali e sacri e uno non è migliore dell’altro, sono solo fasi per comprendere meglio, a che tipo di livello stiamo lavorando.
Tutto questo ci permette anche di capire le necessità del nostro corpo e imparare a volerci bene.
Per molti anni sono stata nel ciclo da Dama Bianca, ma alle soglie dei miei quarant’anni il mio ciclo pian piano è cambiato è sono entrata dolcemente nel ciclo della Dama Rossa.
E tu in che ciclo sei?
Con amore
Carla
Scopri la prima “edizione speciale Blue Moon” del libro di Carla: “Le Streghe vanno a letto presto“:
© Naturagiusta 2018. Tutti i diritti riservati
Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.
Nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea creando l’Arche – astrologia che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli archetipi.
Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana.
Nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno.
Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing;
Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile
Nel 2017 crea e fonda il “Tempio di Jada“, una visione nuova sul sacro femminile e sacro maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico.
Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé.
Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”.
Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog.
MAGGIORI INFO: www.storiadiunapoesia.it – www.iltempiodijada.it