Luna Piena delle Fragole e l’elisir d’amore.
La “Luna delle Fragole” si eleva come araldo di abbondanza e fertilità. Le fragole, dal rosso vivo e dolce sapore, emergono come simboli di vita rigogliosa e rinnovamento. Quando la luna piena irradia le notti di giugno, sembra amplificare l’aura di prosperità che pervade il mondo sottostante.
Va precisato che il suo colore non riflette il nome; nonostante le suggestioni, la “Luna delle Fragole” non si tinge di rosso. Il nome deriva piuttosto dal momento in cui le fragole raggiungono il culmine della loro maturazione.
Conosciuta anche come “Luna Rosa”, “Luna Calda”, e “Luna di Miele”, ogni appellativo cattura una sfaccettatura unica del mese di giugno, introducendo l’estate con promesse di calore e La fragola evoca splendidamente il concetto di piacere, benessere e purezza, con la sua forma a cuore è simbolo d’amore, influenzò persino i miti antichi.
Ovidio narra che dal sangue di Adone, morto tra le braccia di Venere e ferito da un cinghiale per gelosia di Marte, nacque un fiore rosso. Tuttavia, è la forma a cuore della fragola e i suoi acheni, simili a piccole gocce, hanno ispirato la leggenda di come le lacrime di Venere, mescolate al sangue di Adone, abbiano dato origine alle fragole. Anche nella mitologia nordica, la fragola è legata all’amore, essendo attributo di Frigg, la dea del matrimonio, e il suo colore e forma sono considerati simboli di amore ed eros, tanto da attribuirle proprietà afrodisiache.
Nella tradizione cristiana, la fragola simboleggia purezza e innocenza, accostata a quella della Vergine Maria, per i suoi fiori bianchi e il periodo di maturazione in primavera, evocando l’Annunciazione e l’Incarnazione di Cristo, mentre le foglie tripartite sono viste come un riferimento alla Trinità. Shakespeare descrive le fragole come l’essenza dell’innocenza e della fragranza, ovvero “il cibo delle fate”.
Liquore d’amore con le fragole.
Attenzione è molto potente!
Questo elisir d’amore a base di fragole, che va preparato durante la luna calante a partire dal terzo giorno dopo la luna piena, esercita un potere seducente e intenso! Per creare questo incantevole liquore, si possono utilizzare fragole di qualsiasi varietà e dimensione, a condizione che siano ben mature e non trattate. Per intensificare ulteriormente l’aroma, si raccomandano le fragoline di bosco, (coltivate dalle fate) celebri per il loro profumo inebriante e il gusto delizioso, disponibili nei mercati specializzati.
Ingredienti:
- 1 litro di alcol a 95°
- 1 kg di fragole mature
- 700 g di zucchero
- 1,5 litri di acqua distillata
Procedimento:
Rimuovere tutte le parti verdi dalle fragole, quali piccioli e residui dei sepali; lavarle, scolarle e frullarle fino a ottenere una purea. Mescolare la purea con l’alcol in un contenitore ermetico e lasciarla in infusione per due settimane in un luogo fresco e al riparo dalla luce, agitando occasionalmente. Trascorso il tempo, preparare uno sciroppo sciogliendo lo zucchero nell’acqua calda. Una volta che lo sciroppo è freddo, unirlo all’infuso di alcol e fragole e lasciar riposare per altre tre settimane, agitando di tanto in tanto. Filtrare accuratamente il liquido, imbottigliarlo aggiungendo qualche fragolina fresca per un tocco di eleganza, e richiudere. Etichettare le bottiglie e lasciar maturare il liquore per almeno due mesi in un luogo buio. Usa con cautela: il suo incanto è irresistibile!
Con Infinito Amore
Carla Babudri
Copyright 2024 CARLA BABUDRI
Per ricevere una consulenza di Saggio Astrologico scrivimi: carla@storiadiunapoesia.it
Scopri il mio libro
Canti e Incanti
Unsolocielo© Tutti i diritti riservati
Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma. Nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea creando l’Arche – astrologia che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli archetipi. Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana. Nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno. Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing; Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile Nel 2017 crea e fonda il “Tempio di Jada“, una visione nuova sul sacro femminile e sacro maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico. Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé. Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog. MAGGIORI INFO: www.storiadiunapoesia.it
Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”.